Miglioramento dell’esperienza d’uso di sito e servizi digitali per il cittadino

Dettagli del progetto

Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici"

Data di pubblicazione:

16 Settembre 2025

Miglioramento dell’esperienza d’uso di sito e servizi digitali per il cittadino

Descrizione e scopo

PACCHETTO CITTADINO INFORMATO: adeguamento del sito internet al modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ e della trasparenza, messe a punto nell’ambito del progetto Designers Italia, all’interno della collaborazione tra il Dipartimento della Trasformazione Digitale e l’Agenzia per l’Italia Digitale.

PACCHETTO CITTADINO ATTIVO: attivazione di procedure digitali per la richiesta di:
– accesso agli atti
– pubblicazioni di matrimonio
– iscrizione al trasporto scolastico
– iscrizione alla mensa scolastica
– iscrizione alla scuola dell’infanzia
– iscrizione all’asilo nido

Dettagli

Componente M1C1 -DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE E SICUREZZA NELLA PA
Ambito di intervento M1C1.1 DIGITALIZZAZIONE DELLA PA
Linea di investimento Investimento 1.4: Servizi digitali e cittadinanza digitale
Sub-investimento 1.4.1: Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici
Amministrazione Titolare Dipartimento per la trasformazione digitale

Soggetto Attuatore Comune di Ravenna
CUP C61F22003750006
Costo totale intervento € 516.323,00
Importo finanziato dal PNRR € 516.323,00

Importo finanziato

€ 516.323,00

Logo Progetto

Missione

Digitalizzazione innovazione competitività cultura e turismo (M1)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri