Ufficio Relazioni col Pubblico – Richiesta informazioni

  • Servizio attivo

L'URP è il punto di contatto tra cittadini e amministrazione, istituito per facilitare l'incontro, la partecipazione e l'esercizio dei diritti di informazione e accesso agli atti


A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

L’Ufficio relazioni con il pubblico risponde al numero 0544482482 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 o via email a sportellopolifunzionale@comune.ra.it.

Fornisce informazioni di primo livello su:

  • attività dell’Ente (organizzazione degli uffici, orari di apertura al pubblico, referenti, recapiti telefonici) e sui principali enti esterni
  • procedimenti amministrativi dell’Ente / modulistica
  • modalità di accesso ai servizi comunali on line
  • procedure di reclamo/segnalazione
  • modalità di accesso agli atti

Come fare

Per richiedere informazioni presso l’URP puoi:
– compilare l’apposito form online
– telefonare  al numero 0544482482 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30
– inviare una mail a sportellopolifunzionale@comune.ra.it

Inoltre all’URP è possibile prenotare un appuntamento per lo Sportello Unico Polifunzionale.
I servizi prenotabili sono: cambi di indirizzo e residenza, certificati/estratti, autentiche di copia e di firma, pensioni, segnalazioni anagrafiche, attestati di regolarità/permessi di soggiorno, ricezione atti di stato civile dei cittadini stranieri.

Puoi prendere appuntamento con lo Sportello Unico Polifunzionale in una delle seguenti modalità:

    • attraverso le agende online (Prenota un appuntamento)
    • telefonando al numero 0544 482482
    • inviando una email ad agendaanagrafe@comune.ra.it

 

Cosa serve

Specificare bene l'informazione richiesta

Cosa si ottiene

L’informazione

Tempi e scadenze

Immediato

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri