Entro martedì 9 dicembre è obbligatoria l’autocompilazione del questionario Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025 da parte delle famiglie selezionate e incluse nel campione.
Le famiglie sono pertanto invitate ad accedere alla pagina https://raccoltadati.istat.it/questionario/ con le credenziali ricevute tramite lettera dell’ISTAT oppure con autenticazione SPID/CIE.
Per chi non riuscisse a completare autonomamente il questionario entro tale data, è comunque possibile provvedere fino al 23 dicembre tramite assistenza telefonica del Comune (0544 482840 – 0544 482860) oppure grazie all’intervento di un rilevatore, che si recherà presso l’abitazione. I rilevatori comunali sono regolarmente incaricati dal Comune e muniti di tesserino di riconoscimento.
I dati raccolti – trattati nel pieno rispetto della riservatezza – sono indispensabili per aggiornare le statistiche ufficiali sulla popolazione e sulle abitazioni.
Si ricorda che la partecipazione al Censimento è obbligatoria per legge ai sensi dell’articolo 7 del decreto legislativo 322/1989 e che, in caso di mancata risposta, l’Istat applicherà una sanzione amministrativa pecuniaria.
Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde Istat 1510 oppure l’Ufficio Comunale di Censimento (tel. 0544 482804 – mail: statistica@comune.ra.it).