Martedì 28 ottobre si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Dettagli della notizia

Martedì 28 ottobre alle 15 si riunisce il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it

Data:

27 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Martedì 28 ottobre si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Descrizione

Ad inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Incidente mortale nel èiazzale Sapir e gravi insicurezze per i lavoratori portuali. Se ne discuta in Consiglio comunale” presentato da Alvaro Ancisi (Ancisi – Lista per Ravenna); “Risorse del ministero dei Trasporti per interventi di segnaletica verticale sulle strade” presentato da Gianfranco Spadoni (Lista per Ravenna-Lega-Popolo della famiglia); “Decoro di piazza San Francesco” presentato da Nicolò Pranzini (Pd).

Successivamente saranno trattate le seguenti interrogazioni: “Interventi urgenti in via Chiavica Romea: asfaltatura, realizzazione di marciapiedi e pista ciclabile, messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e sperimentazione del senso unico” presentata da Veronica Verlicchi (La Pigna – Città, forese e lidi); “Pedonale indispensabile su viale Europa per i nuovi insediamenti edilizi commerciali” presentata da Alvaro Ancisi (Ancisi – Lista per Ravenna); “Illuminazione del tratto della ciclovia adriatica lungo il parco Teodorico: quali sono le intenzioni della nuova amministrazione” presentata da Veronica Verlicchi (La Pigna – Città, forese e lidi); “Stato dei lavori presso l’edificio sito in via Fratelli Cervi a Mezzano” e “Tempistiche di realizzazione della pista ciclopedonale tra Santo Stefano e Carraie” presentate da Nicola Staloni (Alleanza verdi sinistra); “Minimizzazione della percezione di insicurezza in città da parte dell’Amministrazione comunale e mancata risposta alle preoccupazioni dei cittadini” presentata da Filippo Donati (Viva Ravenna); “Progetto Polizia locale di unità cinofila di Ravenna – delibera di giunta pv 281 del 1/7/2025 in merito a progetti cofinanziati con contributi regionali come da delibera di giunta Regione Emilia-Romagna n. 837 del 3.6.2025” presentata da Patrizia Zaffagnini e Nicola Grandi (Fratelli d’Italia).

Seguirà la discussione e la votazione delle seguenti proposte di deliberazione: “Cessione gratuita al Comune di Ravenna di area interessata da opere di urbanizzazione primaria in viale Ciro Menotti – via Trieste angolo viale IV Novembre a Marina di Ravenna (Ra) realizzate dalla soc. Rambaldi s.r.l. (ora Soc. immobiliare Ultima s.r.l. in concordato) e Soc. immobiliare Castel San Pietro s.r.l.” presentata dall’assessore Massimo Cameliani; “Convenzione tra il Comune di Ravenna e l’Ausl della Romagna, distretto di Ravenna, della durata di anni sei, avente ad oggetto l’utilizzo di immobili di proprietà comunale da destinare a sedi per l’erogazione dei servizi sanitari territoriali del distretto socio-sanitario di Ravenna” presentata dall’assessora Federica Moschini.

Infine sarà discusso e votato l’ordine del giorno “Ancora sulle morti bianche” presentato da Renato Esposito (Fratelli d’Italia) e Filippo Donati (Viva Ravenna).

 

Allegati

A cura di

Persone:

Pagina aggiornata il 27/10/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri