L’8 gennaio la prima assemblea pubblica per la presentazione alla cittadinanza del nuovo piano sosta e delle nuove misure di accessibilità al centro storico

Dettagli della notizia

Giovedì 8 gennaio si terrà la prima assemblea pubblica per la presentazione alla cittadinanza del nuovo piano sosta e delle nuove misure di accessibilità al centro storico.

Data:

03 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

L’8 gennaio la prima assemblea pubblica per la presentazione alla cittadinanza del nuovo piano sosta e delle nuove misure di accessibilità al centro storico

Descrizione

È in programma per giovedì 8 gennaio, alle 17, alla sala Cavalcoli della Camera di commercio in viale Farini 14, la prima assemblea pubblica per la presentazione alla cittadinanza del nuovo piano sosta e delle nuove misure di accessibilità al centro storico.

È stato lo stesso sindaco, Alessandro Barattoni, illustrandone i contenuti alla stampa nei giorni scorsi, a sottolineare la volontà dell’Amministrazione comunale di presentarli nel dettaglio ai cittadini in diversi incontri pubblici.

“Le misure approvate nei giorni scorsi su sosta e accessibilità del centro storico – osserva il sindaco – fanno parte di una strategia di mobilità integrata e complessiva per tutto il territorio comunale, integrata con la realizzazione di nuove piste ciclabili, il rafforzamento del trasporto pubblico locale, i navetto dai parcheggi scambiatori e la realizzazione di nuovi parcheggi multipiano. Per questo, a partire da giovedì prossimo, organizziamo una serie momenti di presentazione alla cittadinanza che immaginiamo utili per porre domande e chiarire eventuali dubbi”.

Al primo di questi appuntamenti interverranno, oltre al sindaco, gli assessori alla Mobilità e Viabilità Massimo Cameliani, alla Scuola e al Bilancio Francesca Impellizzeri, al Turismo, Commercio e Artigianato Fabio Sbaraglia e al Centro storico Giancarlo Schiano.

Multimedia

A cura di

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri