Università e alta formazione
Dettagli dell'argomento
L’Università degli Studi di Bologna ha attuato in Romagna un importante e progressivo decentramento costituendo campus nelle Province di Cesena, Rimini, Forlì e Ravenna.
Nel disegno strategico dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna ciascun campus si è caratterizzato progressivamente con una propria specializzazione negli studi, nelle aree di ricerca e nell’offerta formativa al fine di valorizzare le vocazioni e le peculiarità territoriali.
Il Campus di Ravenna offre un’esperienza unica che consente di connettersi profondamente con la storia, l’arte e l’ecosistema di una città ricca di stimoli. Un contesto internazionale che garantisce opportunità di crescita e scambi culturali in un ambiente dinamico e accogliente. Attualmente conta circa 4000 iscritti.
Il Servizio Politiche per l’Università e Formazione Superiore ha il compito istituzionale di coordinare le esperienze di raccordo fra Scuola, Università e mondo del lavoro, la promozione e l’organizzazione di esperienze di stages e tirocini degli studenti degli istituti superiori di 2° grado, degli universitari e dei neo laureati.
Università di Bologna – Campus di Ravenna
Fondazione Flaminia – Servizi a supporto degli studenti e dell’attività didattica
 
        
     
        
    