Ritiro domanda di iscrizione dal Servizio Nidi e Scuole dell’Infanzia comunali

  • Servizio attivo

Le famiglie possono ritirare la domanda di iscrizione, nel caso in cui non sia ancora avvenuta l’ammissione al servizio e/o nel caso in cui, avvenuta l’ammissione e assegnazione del posto, non sia ancora iniziato l'anno scolastico


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai genitori o a chi esercita la responsabilità genitoriale dei bambini e delle bambine che frequentano i nidi e le scuole dell’infanzia comunali o con posto convenzionato.

Descrizione

Le famiglie possono ritirare la domanda di iscrizione al nido e alla scuola dell’infanzia comunale, nel caso in cui non sia ancora avvenuta l’ammissione al servizio e/o nel caso in cui, avvenuta l’ammissione e assegnazione del posto, non sia ancora iniziato l’anno scolastico.

Come fare

Per fare la richiesta, accedi online utilizzando l’identità digitale

Cosa serve

Credenziali per accesso con identità digitale

Cosa si ottiene

Il ritiro della domanda di iscrizione al nido e alla scuola dell’infanzia comunale

Tempi e scadenze

Immediato

Quanto costa

In caso di mancato ritiro della domanda prima dell’avvio dell’anno scolastico, viene fatturata per il nido l’intera retta fissa relativa al mese di settembre, mentre per la scuola dell’infanzia la retta fissa di € 10,00

Accedi al servizio

È possibile recarsi direttamente presso gli uffici negli orari di apertura al pubblico, dove il personale incaricato fornirà il necessario supporto e le informazioni di competenza.

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Documenti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 21/10/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri