Ristorazione scolastica:
Ad anno scolastico avviato, nella scuola dell’infanzia statale la rinuncia al servizio di ristorazione scolastica ha effetto dal mese successivo a quello di presentazione della rinuncia al Comune, pertanto fino ad allora è dovuto il pagamento della tariffa mensile. Il mancato utilizzo del servizio senza aver effettuato la rinuncia comporta comunque il pagamento della tariffa mensile.
Nel caso di ammissione di più figli ai servizi scolastici, la rinuncia di uno può comportare modifiche sulle tariffe degli altri fratelli, a partire dal mese successivo dalla presentazione della stessa.
Trasporto scolastico e pre-post scuola
L’eventuale ritiro
– se comunicato per iscritto entro il 31 luglio, consente di non pagare la tariffa prevista;
– se comunicato dopo il 31 luglio e comunque prima dell’inizio dell’anno scolastico, consente di non pagare la tariffa prevista solo se adeguatamente motivata;
– se comunicato ad anno scolastico avviato e comunque entro il 31 gennaio di ogni anno, comporta il pagamento del 50% della tariffa;
– se comunicato a partire dal 1° febbraio, comporta il pagamento dell’intera tariffa.
Nel caso di più figli iscritti ai servizi scolastici integrativi e/o educativi, la rinuncia di uno comporta modifiche sulle tariffe degli altri fratelli.
Il mancato utilizzo del servizio senza aver effettuato il ritiro comporta comunque il pagamento della tariffa.