Il presente invito a manifestare interesse è finalizzato alla selezione di volontari e volontarie interessati a entrare in un gruppo a supporto delle attività promosse dal Comune di Ravenna, in particolare dall’U.O. Politiche Europee e dal Centro per l’Educazione alla Sostenibilità (CEAS) e dal Centro Europe Direct della Romagna.
Si intendono selezionare circa 20 cittadini maggiorenni senza limite d’età, con lo scopo di formare, assieme a operatori esperti, un gruppo di promozione della cittadinanza attiva e consapevole rispetto ai temi legati a cambiamento climatico, soluzioni naturali, protezione della natura e biodiversità, qualità della vita nel territorio di Ravenna.
Le volontarie e i volontari supporteranno il Comune di Ravenna per progettare, realizzare e animare iniziative locali di divulgazione e comunicazione sul cambiamento climatico, destinate a diversi target (bambini, studenti, giovani, stakeholder, cittadinanza), nell’arco dell’anno 2026
Le candidature devono pervenire esclusivamente via email entro le ore 12.00 del 17 febbraio 2026 a: europedirectromagna@comune.ra.it indicando nell’oggetto: “Chiamata per Ambasciatori del clima a Ravenna”.