“Arie Barocche e Rock Ballads” inaugura la rassegna a lume di candela Tappeti di Musica alla Domus dei Tappeti di Pietra

Dettagli della notizia

La Domus dei Tappeti di Pietra apre la nuova rassegna Tappeti di Musica

Data:

06 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

“Arie Barocche e Rock Ballads” inaugura la rassegna a lume di candela Tappeti di Musica alla Domus dei Tappeti di Pietra

Descrizione

La Domus dei Tappeti di Pietra apre la nuova rassegna Tappeti di Musica con un evento inedito e suggestivo che si inserisce nel filone degli ormai noti ed apprezzatissimi concerti a lume di candela: “Arie Barocche e Rock Ballads”, in programma mercoledì 20 dicembre.

Come per ogni appuntamento della rassegna, il pubblico potrà partecipare a una visita guidata alla Domus dei Tappeti di Pietra, con un focus sugli effetti scenografici della luce nell’antichità e sulla valorizzazione dei mosaici policromi tardoantichi. A seguire, il concerto si svolgerà nella suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Eufemia, illuminata esclusivamente da candele.

Protagonista della serata sarà il TenString Duo, formato dal violinista Denis Zannani e dal chitarrista Andrea Candeli, due musicisti eclettici che collaborano con artisti di altissimo livello tra cui Andrea Bocelli e Giancarlo Giannini. Il concerto attraversa secoli di storia musicale, creando un ponte emozionante tra Bach e i Beatles, Pachelbel e gli Aerosmith, in un dialogo continuo tra barocco e rock.

Info e prenotazioni:

Primo turno: 18.00 visita guidata – 18.30 concerto
Secondo turno: 20.30 visita guidata – 21.00 concerto
Ingresso: €25 (visita + concerto)
Prenotazioni: www.livetiket.it/tappetidimusica
Info: www.ensemblemariani.it – ensemblemariani@gmail.com – 389 1954270

 

A cura di

Persone:

Pagina aggiornata il 09/12/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri