Venerdì 20 febbraio, alle 18, nella sala D’Attorre, in via Ponte Marino 2, si terrà la presentazione del libro Il silenzio del sale di Marco Phillip Massai. La serata sarà condotta da Nevio Galeati.
Un nobile veneziano ucciso nelle paludi di Cervia, due amanti ritrovati senza vita ai piedi del Guidarello, un dettaglio inquietante che lega ogni delitto: il sale. Tra saline avvolte dalla nebbia e una Ravenna carica di ombre, un censore del Santo Uffizio dalle mani malate e un giovane artista postale inseguono la verità. Mentre l’indagine si infittisce, la terra stessa si prepara a tremare: è la Pasqua del 1688, alla vigilia del più devastante terremoto della Romagna.
Marco Phillip Massai (1983) è autore di racconti pubblicati su Il Giallo Mondadori, riviste specializzate e antologie Delos Books. Vincitore e finalista di premi nazionali per la narrativa breve, ha pubblicato per Bus Stop il racconto La maschera di Pietrasanta e diversi manuali di scrittura della serie Scrivere Narrativa.
Il prossimo incontro del Centro Relazioni Culturali si terrà venerdì 6 marzo, alle 18, nella sala D’Attorre, in via Ponte Marino 2. L’appuntamento sarà dedicato alla presentazione del libro “Guardare ed essere guardati” di Luigi Allegri e condurrà Anna De Lutiis.
L’ingresso agli eventi è libero.