Martedì 11 novembre si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Dettagli della notizia

Martedì 11 novembre alle 15 si riunisce il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it

Data:

10 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Martedì 11 novembre si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Descrizione

Ad inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Moria autunnale di cefali sul litorale ravennate” presentato da Alvaro Ancisi (Ancisi – Lista per Ravenna); “Parcheggio al centro sportivo di Savarna: necessario provvedere in tempi brevi” presentato da Idio Baldrati (Pd); “Sull’esposizione dello striscione ‘Sostegno a Francesca Albanese’ e della bandiera della pace sulla parete esterna dell’immobile comunale di via Maggiore n. 120” presentato da Veronica Verlicchi (La Pigna – Città, forese e lidi).

Successivamente saranno trattate le seguenti interrogazioni: “La medicina territoriale deve essere una opportunità per rafforzare il servizio sanitario” presentata da Chiara Francesconi (Progetto Ravenna); “Trasporto pubblico gratuito e parcheggi aggiuntivi in centro storico” presentata da Federica Savini (Pd) e Nicolò Pranzini (Pd); “Pista ciclabile Classe-Fosso Ghiaia: progettazione e tempi” presentata da Fama Lo (Pd); “Via Jacopo Landoni: urge il ripristino del marciapiede” presentata da Veronica Verlicchi (La Pigna – Città, forese e lidi); “Parcheggi a servizio del centro: quando un vero piano e perché via B. Alighieri?” presentata da Alberto Ancarani (Forza Italia); “Stato di conservazione e sicurezza della torre civica di via Paolo Costa” Filippo Donati (Viva Ravenna).

Saranno poi discusse e votate le seguenti proposte di deliberazione: “Atto ricognitivo per accertare quali previsioni dei piani urbanistici vigenti, relative al mutamento di destinazione d’uso, continuino a trovare applicazione anche a seguito dell’entrata in vigore del d.l. salva casa – approvazione” presentata dall’assessore Massimo Cameliani; “Approvazione operazione di riorganizzazione della rete scolastica con decorrenza dall’a.s. 2026/2027 – chiusura plesso di scuola primaria statale Grande albero della frazione di Madonna dell’Albero in concomitanza dell’apertura del nuovo plesso di scuola primaria statale a Ponte Nuovo” presentata dall’assessora Francesca Impellizzeri; “Riconoscimento della spesa ai sensi dell’art. 194 del d.lgs. N. 267/2000 derivante da sentenza esecutiva – causa n. 6/2022” presentata dal vicesindaco Eugenio Fusignani.

A seguire ci sarà “Atto di indirizzo per effettuare un’approfondita verifica ed analisi amministrativa volta a far emergere le cause ed eventuali responsabilità circa l’abnorme aumento dei costi e l’allungamento dei tempi di realizzazione della nuova struttura polivalente denominata Città delle arti e dello sport” presentato dalla consigliera Veronica Verlicchi (La Pigna – Città, forese e lidi) in data 14.08.2025, ai sensi e nel rispetto dell’art 44 del regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale vigente, in particolare i commi 1, 2 e 3.

Infine sarà discussa la mozione “Istituzione di un menù ‘sano e sostenibile’ per la salute dei cittadini e dell‘ambiente” presentata da Igor Gallonetto (Movimento 5 Stelle).

Allegati

A cura di

Persone:

Pagina aggiornata il 10/11/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri