Partirà martedì 4 novembre il corso formativo aperto a tutti i proprietari, attuali e prossimi, di cani per conoscerli meglio e gestirli con attenzione e senso di responsabilità, evitando errori comuni e false credenze e migliorando la convivenza.
Si tratterà di lezioni a carattere teorico-pratico, che si svolgeranno il 4-20-27 novembre e il 4 e 9 dicembre, dalle 20.30 alle 22.30, in sala Buzzi, in viale Berlinguer 11, che verteranno su tecniche di educazione e modalità di relazione.
Gli incontri verranno tenuti da professionisti del settore.
In particolare gli argomenti trattati riguarderanno il comportamento del cane, il benessere, la prevenzione e la relazione cane/proprietario, le tecniche di educazione e la legislazione relativa al possesso di cani. Durante l’ultima lezione è previsto un test finale che permetterà a chi avrà partecipato ad almeno due incontri di ottenere il patentino previsto dal decreto del 26 novembre 2009 – percorsi formativi per i proprietari dei cani.
È previsto un contributo di partecipazione forfettario di 50 euro che può essere pagato tramite bonifico bancario o versamento presso la Tesoreria comunale – Cassa di Risparmio di Ravenna, sede centrale in piazza Garibaldi 6, utilizzando l’IBAN IT76 H0627013 199T2099 0000 002, Causale (da riportare esattamente): Cap.1136 offerta corso formazione cani – Nome, cognome e C.F. dell’iscritto al corso. Copia della ricevuta di pagamento va consegnata alla prima lezione alla segreteria del corso.
E’ possibile iscriversi tramite questo link: https://forms.gle/i9AFxhuJ6ijZW92T8