Al termine dei lavori per la realizzazione di opere di urbanizzazione da consegnare al Comune, il soggetto attuatore, il direttore lavori e l’impresa esecutrice devono comunicare la data di fine lavori e richiedere il collaudo finale delle opere.
Le comunicazioni di proroga dei termini di ultimazione lavori, per opere di urbanizzazione autorizzate con permesso di costruire, devono essere inviate tramite PEC (non tramite il portale regionale accesso unitario) all’indirizzo indicato nella modulistica.
Alla comunicazione di proroga devono essere allegati i seguenti documenti:
– asseverazione del progettista abilitato ai sensi dell’articolo 19 della legge regionale 15/2013;
– asseverazione del progettista abilitato che attesti che la proroga è compatibile con i termini e gli obblighi previsti dalla convenzione.
Le comunicazioni devono essere presentate dal titolare del Permesso di Costruire, che può delegare un tecnico alla presentazione. In questo caso, oltre ai documenti sopra indicati, deve essere allegata una procura/delega firmata dal titolare del permesso di costruire e dal tecnico incaricato.