Concessione saletta vicolo degli Ariani.

  • Servizio attivo

La sala è destinata ad ospitare esposizioni temporanee d'arte. La concessione è a titolo oneroso


A chi è rivolto

Enti pubblici; enti privati, società, associazioni, enti di promozione, fondazioni o comitati, con o senza personalità giuridica; persone fisiche.

Descrizione

La sala è destinata ad ospitare esposizioni temporanee d’arte.
La concessione è a titolo oneroso.
Oltre alle tariffe in vigore, tutti gli oneri relativi all’organizzazione dell’iniziativa (integrazione di materiali espositivi, personale di sorveglianza ecc.) sono a totale carico dei richiedenti.
Per altre condizioni particolari di concessione si rimanda al Regolamento vigente, in particolare all’art.4.
L’eventuale disdetta di utilizzo della saletta deve avvenire almeno un mese prima della data di svolgimento dell’iniziativa. La mancata osservanza del suddetto termine temporale comporterà la mancata restituzione della tariffa d’uso anticipatamente pagata dal richiedente.
L’istanza deve essere presentata con un anticipo non superiore a sei mesi dalla data prevista, la concessione della sala sarà prodotta entro 10 gg. circa dalla presentazione della domanda. Per la restituzione cauzione occorrono gg.10 circa, dalla data di restituzione chiavi a fine mostra, per la predisposizione degli atti per la restituzione al richiedente della cauzione versata. A questi sono da aggiungere i tempi del Servizio Economato che deve rendere materialmente la somma in questione.

Come fare

Compila la domanda utilizzando l’apposita modulistica disponibile in calce, presentala in bollo, se dovuto, indirizzandola al dirigente dell’unità organizzativa politiche e attività culturali.
Allega un secondo bollo da applicare all’atto di concessione che dovrai consegnare al momento del ritiro della concessione (salvo i casi di esenzione dal bollo previsti dalla legge).
Nella domanda indica:
– i tuoi dati anagrafici (generalità);
– il tipo di iniziativa prevista;
– la durata dell’iniziativa.
Presenta l’istanza presso l’unità organizzativa politiche e attività culturali, in viale Santi Baldini 4/A, Ravenna. Per informazioni o per fissare un appuntamento, puoi chiamare il numero +39 0544 485629.

Cosa serve

Per richiedere la concessione della sala, devi presentare:
- un’istanza di concessione indirizzata al dirigente dell’unità organizzativa politiche e attività culturali;
- un attestato di idoneità per il corso antincendio a rischio medio.

Cosa si ottiene

Concessione della saletta vicolo degli Ariani.

Tempi e scadenze

Tempo massimo previsto: 8 mesi (istanza fino a 6 mesi prima dell’iniziativa, 2 mesi per esposizione e restituzione cauzione); tempo minimo previsto: 3 mesi (istanza 1 mese prima dell’iniziativa, 2 mesi per esposizione e restituzione cauzione)

Quanto costa

TariffeIl pagamento delle tariffe si intende anticipato

Accedi al servizio

È possibile recarsi direttamente presso gli uffici negli orari di apertura al pubblico, dove il personale incaricato fornirà il necessario supporto e le informazioni di competenza.

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Documenti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/10/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri